I vigneti, curati con particolare attenzione, producono una quantità controllata e selezionata di uve usate per la produzione dei vini aziendali. La preservazione delle uve delle varietà autoctone della regione del Frascati DOC quali Malvasia del Lazio, Greco Bianco e Bombino caratterizza la produzione.

FRASCATI SUPERIORE DOCG

Dal colore giallo paglierino con profumo delicato di mela Golden, frutti bianchi e agrumi, il Frascati Superiore DOCG di Merumalia ha sapore sapido, ben equilibrato, di lunga persistenza. Il Frascati DOCG Superiore nasce a Prataporci, una delle zone più storiche del Frascati, su terreno vulcanico ricco di minerali ad altitudine superiore a 200 m sul livello del mare, da vigne di Malvasia del Lazio, Greco e Bombino. Dopo pressatura soffice, la fermentazione avviene a temperatura controllata, e l’affinamento in acciaio inox. Il Frascati Superiore DOCG va servito freddo, meglio se a 10°-12°C e si abbina perfettamente alle pietanze tipiche della cucina romana, piatti a base di pesce, primi piatti a base di verdura.

VETUS IGP LAZIO ROSSO

Dal colore rosso rubino con riflessi violacei, con profumo intenso ed elegante con note di frutti rossi e spezie, ha sapore avvolgente, morbido ed elegante con tannino presente e ben equilibrato.
Prodotto in circa 2000 bottiglie, da vigne a base Cesanese e Merlot Lazio, su terreni vulcanici, prevalentemente argillosi, di medio impasto ricco di minerali.
La fermentazione è avvenuta a temperatura controllata con macerazione prolungata e successiva fermentazione malolattica, e l’affinamento in acciaio inox sui lieviti per cinque mesi fino all’imbottigliamento.
Si abbina a carni rosse, cacciagione, piatti tipici della cucina romana, salumi e formaggi stagionati.